Il suo carrello è vuoto

Cambio per Ford Kuga II (DM2) 2.5 (125KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Kuga 2.5
Cancella veicolo
19 risultati
  • Lato montaggio Entrata
  • Tipo di trasmissione MMT6
  • Diametro interno 1 [mm] 27 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 42 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 6184211, 91ZT7048A1A, 1807604 ...
2,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro e posteriore
  • Peso [kg] 0,708 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 17,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 11,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 5 Cm
  • Numero OEM 1420044, 1224049, 1404996 ...
44,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Peso [kg] 1,349 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 23,2 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 6,6 Cm
  • Numero OEM 1510906, 1605769, 5N51-7M121-KD ...
77,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6FMID
  • Per n° oe 1437546, 1454285, 4N51-7M121-FD, 5M51-7M121-MB
  • Numero OEM 5M51-7M121-MB, 1437546, 4N51-7M121-FD ...
67,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 6F35
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio automatico
  • Numero OEM 2 017 138, FD8P-7G276-AB, CV6Z-7G391-A ...
99,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione Powershift 6DCT-450, Powershift 6DCT-470
  • Numero OEM 2267 09, 1 589 089, 7M5R-6C631-AD ...
48,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Sx
  • Lunghezza imballaggio [cm] 4,1 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 4,1 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 4 Cm
  • Peso [kg] 0,072 Kg
  • Numero OEM BV6Z-6E042-A, 1370378, 1578787 ...
10,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 1751001, 1224049, 1250824, 1355357, 1370874, 1404996, 1420044, 1522138, 1533046, 3M51-6P082-AD, 3M51-6P082-AE, 3M51-6P082-AF, 4M51-6P082-GA, 4M51-6P082-GB, 4N51-6P082-FB, AV61-6P082-AA, AV61-6P082-AB, AV61-6P082-AC
  • Numero OEM AV61-6P082-AA, 4N51-6P082-FB, 1404996 ...
38,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, azionamento automatico
  • Tipo di trasmissione Powershift 6DCT-450
  • Numero OEM 1729452, 7M5R-7A191-AA, 31256854 ...
32,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 4,2 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 4,2 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 0,7 Cm
  • Numero OEM 32113-8H500, 321138H500, 43134-39900 ...
14,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Albero primario cambio
  • Articolo complementare/info integrativa Con supporto
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Anno fino a 201410
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, azionamento automatico
  • Tipo di trasmissione Powershift 6DCT-450
  • Numero OEM 1 684 808, 31 256 729, 31 256 845 ...
133,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore VAG
  • Id tipo di spina Code A
  • Lunghezza cavo [mm] 175 Mm
  • N° poli 3 A... poli
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Superficie contatto Argentato
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Numero OEM 4F0 973 703, 4H0 973 703, 736 4107 001 00 ...
32,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 6DCT 450-MPS6, 6DCT450-MPS6, Powershift
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 45000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,44 Kg
  • Numero OEM 2 245 798, 7M5R-7G186-AE
51,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6DCT450-MPS6
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 2245798, 7M5R-7G186-AE, 1729452 ...
86,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore, Sul lato del cambio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6F Mid Range, B6, MMT6
  • Separazione blocchi
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1798908, 1684928, 1437544 ...
53,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Superiore
  • Numero OEM 1224123, 1237351, 1437544 ...
56,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con scatola per filtro dell’olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione DCT 470, 6DCT 450-MPS6, S PS6 PowerShift, M PS6 PowerShift, CMP S6
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 1564965, 1564960, 7M5R6C631AC ...
41,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione 6F35 Midrange
  • Peso [kg] 0,382 Kg
  • Numero OEM BB5Z-7A098-A, BB5Z-7A098-B, BB5Z-7A098-E ...
29,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Diametro interno [mm] 14 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Numero OEM 1589089, 7M5R6C361AD, 7M5R6C631AB ...
24,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat