Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Ford Kuga II (DM2) 2.5 (125KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Kuga 2.5
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

16 risultati
  • Lato montaggio Centro e posteriore
  • Peso [kg] 0,708 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 17,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 11,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 5 Cm
  • Numero OEM 1420044, 1224049, 1404996 ...
44,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Peso [kg] 1,349 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 23,2 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 6,6 Cm
  • Numero OEM 1510906, 1605769, 5N51-7M121-KD ...
77,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6FMID
  • Per n° oe 1437546, 1454285, 4N51-7M121-FD, 5M51-7M121-MB
  • Numero OEM 5M51-7M121-MB, 1437546, 4N51-7M121-FD ...
67,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 6F35
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio automatico
  • Numero OEM 2 017 138, FD8P-7G276-AB, CV6Z-7G391-A ...
99,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione Powershift 6DCT-450, Powershift 6DCT-470
  • Numero OEM 2267 09, 1 589 089, 7M5R-6C631-AD ...
48,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Sx
  • Lunghezza imballaggio [cm] 4,1 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 4,1 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 4 Cm
  • Peso [kg] 0,072 Kg
  • Numero OEM BV6Z-6E042-A, 1370378, 1578787 ...
10,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 1751001, 1224049, 1250824, 1355357, 1370874, 1404996, 1420044, 1522138, 1533046, 3M51-6P082-AD, 3M51-6P082-AE, 3M51-6P082-AF, 4M51-6P082-GA, 4M51-6P082-GB, 4N51-6P082-FB, AV61-6P082-AA, AV61-6P082-AB, AV61-6P082-AC
  • Numero OEM AV61-6P082-AA, 4N51-6P082-FB, 1404996 ...
38,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, azionamento automatico
  • Tipo di trasmissione Powershift 6DCT-450
  • Numero OEM 1729452, 7M5R-7A191-AA, 31256854 ...
32,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Albero primario cambio
  • Articolo complementare/info integrativa Con supporto
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti
  • Anno fino a 201410
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, azionamento automatico
  • Tipo di trasmissione Powershift 6DCT-450
  • Numero OEM 1 684 808, 31 256 729, 31 256 845 ...
133,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 6DCT 450-MPS6, 6DCT450-MPS6, Powershift
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 45000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,44 Kg
  • Numero OEM 2 245 798, 7M5R-7G186-AE
51,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6DCT450-MPS6
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 2245798, 7M5R-7G186-AE, 1729452 ...
86,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Superiore, Sul lato del cambio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6F Mid Range, B6, MMT6
  • Separazione blocchi
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1798908, 1684928, 1437544 ...
53,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Superiore
  • Numero OEM 1224123, 1237351, 1437544 ...
56,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con scatola per filtro dell’olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione DCT 470, 6DCT 450-MPS6, S PS6 PowerShift, M PS6 PowerShift, CMP S6
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 1564965, 1564960, 7M5R6C631AC ...
41,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione 6F35 Midrange
  • Peso [kg] 0,382 Kg
  • Numero OEM BB5Z-7A098-A, BB5Z-7A098-B, BB5Z-7A098-E ...
29,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Diametro interno [mm] 14 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Numero OEM 1589089, 7M5R6C361AD, 7M5R6C631AB ...
24,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat