Il suo carrello è vuoto

Cambio per Mercedes-Benz Sprinter 4-t Furgone...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 4-t 414 D 4x4
Cancella veicolo
41 risultati
  • Senso rotazione Senso rotazione antiorario
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Diametro esterno [mm] 62 Mm
  • Diametro interno [mm] 38 Mm
  • Altezza [mm] 12 Mm
  • Peso [kg] 0,028 Kg
  • Numero OEM A003 997 70 47, A007 997 27 47, A008 997 66 47 ...
4,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Per n° oe 220 240 0218
  • Numero OEM 140 240 1118, 140 240 1318, 140 240 1818 ...
29,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita
  • Tipo di trasmissione 711.612
  • Diametro interno 1 [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 65 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione a sinistra
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 0189979247, 0199971247, 0199971447 ...
7,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione .951, .960-.968, .971, .980, .982, .994-.999, .641-.646, .648-.649, .661-.677, .680-.686, .689, .690, .694, .695-.699, .901-.909, 722.600-.630, .930-.932, .950
  • Separazione blocchi
  • Diametro interno [mm] 54,8 Mm
  • Tipo di supporto Cuscinetto ad aghi/a rullini
  • Diametro esterno [mm] 76 Mm
  • Peso [kg] 0,055 Kg
  • Larghezza [mm] 5 Mm
  • Numero OEM A017 981 21 10, 017 981 21 10
16,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 0002600009, A 000 260 00 09, A0002600009 ...
100,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Kit completo
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] Blanc:1020/805 Mm, Noir:1155/89 Mm
  • Numero OEM 9012601338, A9012601338
101,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Id trasmissione 716.601,.603, .604-.608, .620-.624, .626-.628, .630, .631, .633-.638, .640, .641, .643, .644, .646-.649, .651-.655, .657-.658, .660, .662-.664, .667-.671
  • N° raccordi 3
  • Lunghezza [mm] 24 Mm
  • Peso [kg] 0,029 Kg
  • Numero OEM A003 153 83 28, A004 153 07 28, A004 153 69 28 ...
54,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Materiale Acciaio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Spessore [mm] 51 Mm
  • Lunghezza [mm] 188 Mm
  • Peso [kg] 0,314 Kg
  • Larghezza [mm] 175 Mm
  • Numero OEM A460 277 01 95, 460 277 01 95
20,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Per n° oe 05104038AA
  • Peso [g] 542 G
  • Numero OEM 2D0199379B, 05104038AA, 5104038AA ...
18,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione .951, .960-.968, .971, .980, .982, .994-.999, .641-.646, .648-.649, .661-.677, .680-.686, .689, .690, .694, .695-.699, .901-.909, 722.600-.630, .930-.932, .950
  • Separazione blocchi
  • Tipo di supporto Cuscinetto ad aghi/a rullini
  • Din/iso DIN 618 - ISO 3245
  • Diametro esterno [mm] 28 Mm
  • Diametro interno [mm] 22 Mm
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Larghezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 52108126AA, A020 981 33 10, A021 981 09 10 ...
8,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Assale post. bilaterale
  • Numero OEM 05104038AA, 5104038AA, 9012421413 ...
16,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 901 242 14 13, 901 242 15 13, 2D0 399 201 ...
18,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.6
  • Spessore [mm] 12,5 Mm
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Diametro esterno [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM 52108304AA, A126 270 01 98, A140 270 02 98 ...
3,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 901 242 14 13, 2D0 199 379 B, 2D0 399 201 ...
17,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita
  • Tipo di trasmissione 722.375
  • Diametro interno 1 [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 62 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione a sinistra
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Altezza 2 [mm] 12 Mm
  • Numero OEM 0089976647, 0129978747, A0129978747 ...
5,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sul lato del cambio
  • N° tecdoc motore OM 602.980
  • Codice motore OM 602.980
  • Diametro interno 1 [mm] 93 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 114 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione a sinistra
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 0109979047
  • Altezza 1 [mm] 13 Mm
  • Numero OEM 0109979047, 0119970647, 0179977447 ...
14,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Tipo di trasmissione 711.612
  • N° cambio/trasmissione da 575104
  • Diametro interno 1 [mm] 29,9 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Altezza 2 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 0239970547, 0259971247, A0259971247 ...
4,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 200 L
  • Assale 1° Assale ant.
  • Specificazione SAE J2360, MAN 341 TYPE E3, MAN 3343 TYPE S, MB 235.8, SCANIA STO 1:0
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4/5, MT-1
  • Peso [kg] 18,27 Kg
  • Numero OEM A001 989 27 03, A001 989 53 03, 001 989 27 03 ...
2.864,15 €
14,32 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 20 L
  • Assale 1° Assale ant.
  • Specificazione SAE J2360, MAN 341 TYPE E3, MAN 3343 TYPE S, MB 235.8, SCANIA STO 1:0
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4/5, MT-1
  • Peso [kg] 18,27 Kg
  • Numero OEM A001 989 27 03, A001 989 53 03, 001 989 27 03 ...
332,68 €
16,63 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • Assale 1° Assale ant.
  • Specificazione SAE J2360, MAN 341 TYPE E3, MAN 3343 TYPE S, MB 235.8, SCANIA STO 1:0
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4/5, MT-1
  • Peso [kg] 18,27 Kg
  • Numero OEM A001 989 27 03, A001 989 53 03, 001 989 27 03 ...
894,32 €
14,91 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat