Il suo carrello è vuoto

Cambio automatico per Mercedes-Benz Sprinter 4-t Furgone...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 4-t 414 D 4x4
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

26 risultati
  • Senso rotazione Senso rotazione antiorario
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Diametro esterno [mm] 62 Mm
  • Diametro interno [mm] 38 Mm
  • Altezza [mm] 12 Mm
  • Peso [kg] 0,028 Kg
  • Numero OEM A003 997 70 47, A007 997 27 47, A008 997 66 47 ...
4,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione .951, .960-.968, .971, .980, .982, .994-.999, .641-.646, .648-.649, .661-.677, .680-.686, .689, .690, .694, .695-.699, .901-.909, 722.600-.630, .930-.932, .950
  • Separazione blocchi
  • Diametro interno [mm] 54,8 Mm
  • Tipo di supporto Cuscinetto ad aghi/a rullini
  • Diametro esterno [mm] 76 Mm
  • Peso [kg] 0,055 Kg
  • Larghezza [mm] 5 Mm
  • Numero OEM A017 981 21 10, 017 981 21 10
16,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 05104038AA, 5104038AA, 901 242 14 13 ...
19,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Materiale Acciaio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Spessore [mm] 51 Mm
  • Lunghezza [mm] 188 Mm
  • Peso [kg] 0,314 Kg
  • Larghezza [mm] 175 Mm
  • Numero OEM A460 277 01 95, 460 277 01 95
20,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione .951, .960-.968, .971, .980, .982, .994-.999, .641-.646, .648-.649, .661-.677, .680-.686, .689, .690, .694, .695-.699, .901-.909, 722.600-.630, .930-.932, .950
  • Separazione blocchi
  • Tipo di supporto Cuscinetto ad aghi/a rullini
  • Din/iso DIN 618 - ISO 3245
  • Diametro esterno [mm] 28 Mm
  • Diametro interno [mm] 22 Mm
  • Peso [kg] 0,012 Kg
  • Larghezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 52108126AA, A020 981 33 10, A021 981 09 10 ...
8,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 901 242 14 13, 901 242 15 13, 2D0 399 201 ...
18,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Assale post. bilaterale
  • Numero OEM 05104038AA, 5104038AA, 9012421413 ...
16,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 901 242 14 13, 2D0 199 379 B, 2D0 399 201 ...
17,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita
  • Tipo di trasmissione 722.375
  • Diametro interno 1 [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 62 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione a sinistra
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Altezza 2 [mm] 12 Mm
  • Numero OEM 0089976647, 0129978747, A0129978747 ...
5,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Spessore [mm] 3,45 Mm
  • Diametro interno [mm] 49,65 Mm
  • Diametro esterno [mm] 90,9 Mm
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • Peso [kg] 0,037 Kg
  • Numero OEM A126 272 03 64, 126 272 03 64
9,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione .951, .960-.968, .971, .980, .982, .994-.999, .641-.646, .648-.649, .661-.677, .680-.686, .689, .690, .694, .695-.699, .901-.909, 722.600-.630, .930-.932, .950
  • Separazione blocchi
  • Tipo di supporto Cuscinetto ad aghi/a rullini
  • Diametro interno [mm] 58 Mm
  • Diametro esterno [mm] 66 Mm
  • Peso [kg] 0,049 Kg
  • Larghezza [mm] 5 Mm
  • Numero OEM A017 981 20 10, 017 981 20 10
10,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.6
  • Diametro interno [mm] 54,8 Mm
  • Tipo di supporto Cuscinetto ad aghi/a rullini
  • Diametro esterno [mm] 76 Mm
  • Peso [kg] 0,055 Kg
  • Larghezza [mm] 5 Mm
  • Numero OEM A017 981 21 10, 017 981 21 10
10,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sul lato del cambio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Alloggiamento con pezzo interno nero
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Numero OEM 203 540 0253, 203 540 0153, 203 540 0053 ...
10,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Parte frontale
  • Tipo di trasmissione 722.375
  • Diametro interno 1 [mm] 43 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 58 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 91212RBDE01, 91212RBDE02, 0109974747 ...
10,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.6
  • Spessore [mm] 12,5 Mm
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Diametro esterno [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM 52108304AA, A126 270 01 98, A140 270 02 98 ...
8,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.6
  • Spessore [mm] 12,5 Mm
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Diametro esterno [mm] 8 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Numero OEM 52108304AA, A126 270 01 98, A140 270 02 98 ...
15,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.6
  • Tipo di supporto Cuscinetto ad aghi/a rullini
  • Diametro interno [mm] 33 Mm
  • Diametro esterno [mm] 52 Mm
  • Larghezza [mm] 4.1 Mm
  • Peso [kg] 0,028 Kg
  • Numero OEM A017 981 23 10, 017 981 23 10
43,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modello 904.612, 904.613, 904.622, 904.623, 904.662, 904.663
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Numero OEM A1402700812, A1402700512, A1402700412 ...
78,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Lunghezza [mm] 131 Mm
  • Altezza [mm] 80 Mm
  • Peso [kg] 0,578 Kg
  • Larghezza [mm] 88 Mm
  • Numero OEM 5104038AA, 05104038AA, 2D0 199 379 B ...
31,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Cambio automatico: funzionamento

Per i veicoli, ci sono due tipi principali di trasmissione: il cambio manuale e il cambio automatico.

Ci sono differenze da notare tra il cambio manuale e il cambio automatico. Per il conducente, ad esempio, la leva del cambio non è la stessa e non c'è il pedale della frizione. I cambi manuali hanno generalmente da 5 a 7 marce, mentre i cambi automatici arrivano fino a 10 marce.

Un convertitore di coppia idraulico svolge la funzione della frizione a disco, che slitta e utilizza il fluido per trasmettere la coppia del motore. In pratica, i rotismi epicicloidali collegati consentono il cambio automatico delle marce, con il controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.

Questa scelta verrà effettuata in base a diversi criteri: la posizione del pedale dell'acceleratore, ma anche quella del selettore delle marce (comfort, sport, neve, retromarcia, normale, ecc.), senza dimenticare la velocità di guida del veicolo e il carico del motore. Vengono presi in considerazione altri criteri molto più specifici, ma meno importanti.

Esistono sul mercato diversi cambi automatici:

  • Mono frizione: si tratta di un cambio robotizzato, che non è più installato su vetture nuove o recenti
  • Doppia frizione: dato che offre prestazioni decisamente migliori, ha sostituito nel tempo il cambio mono frizione
  • Convertitore di coppia: il convertitore di coppia idraulico consente alla frizione di funzionare correttamente. Quest'ultima trasferisce, con l'ausilio di un fluido, la coppia motrice. Il passaggio delle marce automatiche avviene tramite una serie di rotismi epicicloidali collegati tra loro da un controllo elettronico e idraulico che decide quale sia il rapporto ideale.
  • A variazione continua: questo cambio è utilizzato principalmente su auto giapponesi, quad e scooter

Cambio automatico: quante posizioni?

Se sono necessarie tra le 5 e le 7 marce per un cambio manuale, un cambio automatico può essere dotato di un massimo di 10 marce. Ma in realtà, poiché le marce si cambiano da sole, il cambio automatico non ha 10 marce.
Il cambio automatico ne ha generalmente quattro principali:

  • P: è la posizione di parcheggio, a veicolo da fermo
  • N: è il punto morto, neutro
  • D: vuol dire guidare in inglese, la marcia avanti comune
  • R: indica inverso o retromarcia

A seconda del tipo di veicolo è possibile trovare altre posizioni come la marcia S (sport), W (inverno) e B per brake che significa "frenare", una specie di freno motore presente nello specifico sulle Toyota.

Cambio automatico guasto: sintomi

In generale, un cambio automatico dura molto a lungo, proprio come il veicolo. È sufficiente eseguire regolare manutenzione. Tuttavia, possono comparire segnali di usura. Il comfort di guida ne sarà fortemente influenzato. Inoltre, può essere pericoloso guidare un'auto con un cambio fuori uso, sia automatico che manuale.

Ecco i principali segnali di un cambio automatico difettoso:

  • Funzionamento più lento: il cambio è più lento o più difficile.
  • Presenza di scatti: significativi in fase di partenza, si possono avvertire anche durante il viaggio.
  • Rumori insoliti: possono essere rumori di sferragliamento o scricchiolii che si verificano nell'abitacolo.
  • Un improvviso odore di bruciato: non avendo abbastanza olio, il cambio si surriscalda.
  • Una perdita d'olio: il cambio non è più a tenuta e perde olio.

Quando dovrebbe essere cambiato l'olio in un cambio automatico?

L'olio del cambio automatico dovrebbe essere cambiato in media ogni 2 anni o ogni 25.000-50.000 km. La frequenza è abbastanza variabile e dipende da altri criteri: consultare il libretto di manutenzione del veicolo per verificarlo.

Tuttavia, tra le raccomandazioni da seguire, dipende dalla propria responsabilità controllare regolarmente il livello dell'olio nel cambio. L'olio garantisce una buona lubrificazione degli organi di trasmissione. Una quantità significativa è necessaria per il loro corretto funzionamento.

Il controllo del livello dell'olio di un cambio automatico viene eseguito allo stesso modo di un cambio manuale. L'operazione va effettuata a motore freddo, quindi è sufficiente aprire il tappo di riempimento dell'olio, solitamente situato nella parte posteriore del blocco motore. Un buon livello è in alto, appena sotto il tappo.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat