Il suo carrello è vuoto

Cambio per Mercedes-Benz Sprinter 4-t Furgone...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 4-t 416 CDI RWD (907.643, 907.645, 907.647)
Cancella veicolo
98 risultati
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 700.79, 711.680, 711.685
  • Id trasmissione 700.79, 711.680, 711.685
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 521 71, VW TL 521 78, VW TL 525 12, VW TL 726 Y, MB 235.10, FORD WSS-M2C200-D2
  • Classe di viscosità secondo sae 75W
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4
  • Peso [kg] 0,917 Kg
  • Numero OEM G 052 171 A2, G 052 171 A6, G 052 527 A2 ...
16,27 €
16,27 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Anteriore
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso netto [kg] 0,5 Kg
  • Numero OEM 639 242 00 13, A639 242 00 13, 2E0 199 379 ...
46,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 725.0
  • Id trasmissione 725.0
  • Colore Giallo
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,834 Kg
  • Numero OEM A001 989 92 03, A001989 920309, A001989 920310 ...
28,28 €
28,28 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Qualità 7.2 MB ATF
  • Specificazione ZF LifeguardFluid
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM 001 989 77 03, A 001 989 77 03
41,92 €
41,92 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione 722.9
  • Id trasmissione 722.9
  • Colore Blu
  • Specificazione ATF 134 FE, MB 236.15
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,405 Kg
  • Numero OEM A001 989 77 03, A001 989 78 03, A001 989 78 03 11 ...
85,67 €
17,13 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.958
  • Data di produzione fino a 14.12.2020
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
26,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione 725.0
  • Id trasmissione 725.0
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Osservare info manutenzione
  • Colore Giallo
  • Peso [kg] 4,43 Kg
  • Numero OEM A001 989 92 03, A001989 920309, A001989 920310 ...
59,76 €
11,95 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 1,14 Kg
  • Numero OEM 68013684AA, A906 242 00 13, A906 242 05 13 ...
48,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Sul lato del cambio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 639 242 00 13, 2E0 199 379, A 639 242 00 13 ...
50,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 722.6
  • Per n° oe 140 270 6500
  • Numero OEM 05080067AA, 5080067AA, 140 270 6500 ...
60,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 639 242 00 13, A639 242 00 13, 639 242 07 13 ...
51,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 725018, 725019
  • Materiale Plastica
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto no. oe)
  • Numero OEM A7252703203, A7252703707, A7252707702 ...
75,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Tipo di trasmissione 725018, 725019
  • Numero OEM A7252703203, A7252703707, A7252707702 ...
67,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce, Per cambio automatico
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Materiale guarnizione ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Numero OEM 220 271 01 80, 220 271 01 80 S2, 220 271 03 80 ...
22,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • N° tecdoc motore OM 651.958
  • Separazione blocchi
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 9 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 725.005, 725.018, 725.019
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 437 Mm
  • Peso [kg] 1,235 Kg
  • Larghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 122 Mm
  • Numero OEM A725 270 37 07, A725 270 87 04, A725 270 88 04 ...
110,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Materiale guarnizione ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Peso [kg] 0,438 Kg
  • Numero OEM A220 271 01 80, A220 271 01 80 S2, A220 271 03 80 ...
9,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza presa di forza secondaria
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Spessore [mm] 65 Mm
  • Lunghezza [mm] 130 Mm
  • Peso [kg] 0,53 Kg
  • Larghezza [mm] 74 Mm
  • Numero OEM 68013685AA, A639 242 00 13, 639 242 00 13 ...
34,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Spessore [mm] 65 Mm
  • Lunghezza [mm] 130 Mm
  • Larghezza [mm] 74 Mm
  • Peso [g] 523 G
  • Numero OEM 2E0199379, 68013685AA, 6392420013 ...
26,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° viti/bulloni 6
  • Dimensioni filettatura M6 x 1
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 40 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Torx esterno
  • Apertura chiave T50
  • Tipo di trasmissione 722901, 722902, 722903, 722904, 722905, 722906, 722907, 722908, 722909, 722930, 722931, 722932, 722950, 722951, 722960, 722961, 722962, 722963, 722964, 722965, 722966, 722967, 722968, 722969, 722971, 722972, 722980, 722981, 722982, 722988, 722993, 722994, 722995, 722996, 722997, 722998, 722999
  • Numero OEM A 004 990 35 12, A0049903512, 004 990 35 12 ...
14,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Spessore [mm] 74 Mm
  • Lunghezza [mm] 180 Mm
  • Larghezza [mm] 146 Mm
  • Peso [g] 951 G
  • Numero OEM 2042400218, 2042400618, 2212400518 ...
44,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat