Il suo carrello è vuoto

Meccanismo sterzo per BMW X1 (U11) xDrive 23 d Mild-Hybrid...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW X1 xDrive 23 d Mild-Hybrid
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

8 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore BMW, FORD, Hyundai, KIA
  • Lunghezza cavo [mm] 300 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Sezione cavo [mm²] 0,5 Mm²
  • Larghezza innesto [mm] 0,64 Mm
  • Intervallo temperatura da [°c] -40 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +125 °C
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 61 13 2 359 999, WPT-1364, DU2Z-14S411-AGA ...
37,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx
  • N° articolo appaiato 44833 01
  • Dimensioni filettatura 1 M14x1,5
  • Dimensioni filettatura 2 M16x1,5
  • Numero OEM 32 10 5 A1F 917, 5 A1F 917
92,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx
  • N° articolo appaiato 44834 01
  • Dimensioni filettatura 1 M14x1,5
  • Dimensioni filettatura 2 M16x1,5
  • Numero OEM 5 A1F 916, 32 10 5 A1F 916
92,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore, Sx, Dx
  • Dimensioni filettatura 1 M16x1,5
  • Dimensioni filettatura 2 M14x1,5
  • Lunghezza 1 [mm] 236 Mm
  • Numero OEM 5 A1F 916, 32 10 5 A1F 916, 5 A1F 917 ...
38,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore, Sx
  • N° articolo appaiato 44355 01
  • Dimensioni filettatura 1 M14x1,5
  • Dimensioni filettatura 2 M14x1,5
  • Lunghezza [mm] 236 Mm
  • Numero OEM 32 10 5 A1F 919, 5 A1F 919
59,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore, Dx
  • N° articolo appaiato 44354 01
  • Dimensioni filettatura 1 M14x1,5
  • Dimensioni filettatura 2 M14x1,5
  • Lunghezza [mm] 236 Mm
  • Numero OEM 5 A1F 920, 32 10 5 A1F 920
75,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx, Esterno
  • N° articolo appaiato 231250
  • Dimensioni filettatura FM14X1.5 RHT
  • Lunghezza [mm] 236 Mm
  • Peso [kg] 1,35 Kg
  • Numero OEM 32 10 5 A1F 917(-)
34,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Esterno
  • N° articolo appaiato 231251
  • Dimensioni filettatura FM14X1.5 RHT
  • Lunghezza [mm] 236 Mm
  • Peso [kg] 1,35 Kg
  • Numero OEM 32 10 5 A1F 916(-)
35,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Lo sterzo di un'auto funziona combinando diversi elementi meccanici. È la loro azione collettiva che permette al conducente di influenzare la direzione in cui vuole che l'auto vada.

In un veicolo a quattro ruote (come una berlina o un camioncino), l'influenza del conducente sulla posizione del volante può modificare l'angolo di sterzata. Ciò crea una forza tra la strada e il battistrada, consentendo all'auto di sterzare anche parzialmente.

Pertanto, i produttori hanno progettato un sistema che offre affidabilità, precisione e stabilità migliorata.

Di seguito è riportato un elenco dei principali componenti che costituiscono il sistema di sterzo di un'auto.

Un volante:

Il ruolo del volante nel sistema di sterzo di un'auto è molto importante, poiché converte lo sforzo del conducente in coppia. Dopotutto, più piccolo è il raggio di sterzata di un'auto, più facile è spostarsi in città o su strade tortuose. Il sistema di servosterzo aumenta la quantità di coppia applicata al volante, facilitando il lavoro del conducente.

Un piantone dello sterzo:

Il suo compito è quello di trasmettere la forza di rotazione dal volante allo sterzo. Il suo supporto permette al volante di adattarsi alla forza applicata dal conducente, così da beneficiare di una regolazione ottimale.

Lo sterzo:

Grazie a questo elemento si riduce il movimento tra il piantone dello sterzo e la biella pendente. Il suo funzionamento consiste nel combinare un sistema a vite senza fine a ricircolo di sfere e una cremagliera.

Una biella pendente:

Questo elemento consente di collegare l'albero di uscita dello sterzo alla barra dello sterzo per continuare a trasmettere la forza sotto forma di movimento.

Una barra dello sterzo:

Sebbene i giunti sferici siano alle sue estremità, la barra dello sterzo può ruotare liberamente. Invia la potenza della biella alla leva di attacco.

Una leva di attacco:

Il suo ruolo è quello di collegare la barra dello sterzo al fusello.

Fuselli:

Il loro ruolo è quello di mantenere la posizione assiale di ciascuna ruota.

Una barra di accoppiamento:

Collega i fuselli e agisce sul parallelismo tramite i manicotti degli snodi.

Una leva di accoppiamento:

La leva di accoppiamento consente di trasmettere il movimento di un fuso all'altro.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat