Il suo carrello è vuoto

Meccanismo sterzo per Fiat 500 Familiare (101_) 0.5...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat 500 0.5
Cancella veicolo
31 risultati
  • Lato montaggio Assale anteriore bilaterale
  • N° articolo appaiato 87
  • Filetto esterno 1 [mm] M 14x1 Mm
  • Filetto esterno 2 [mm] M 10x1,25 Mm
  • Calibro conico [mm] 12 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 115 Mm
  • Peso [g] 320 G
  • Numero OEM 4100998
18,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
53,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Filetto esterno 2 [mm] M 10x1,25 Mm
  • Calibro conico [mm] 12 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 383 Mm
  • Peso [g] 853 G
  • Numero OEM 4101815
31,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
32,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Interno, Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Per n° oe 4218233
  • Diametro 1 [mm] 13 Mm
  • Forma Diritto
  • Dimensioni filettatura 1 M14X1
  • Dimensioni filettatura 2 M10x1.25
  • Tipo confezione Scatola
  • Lunghezza 1 [mm] 74 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 21 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 13 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 8,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Numero OEM 4218233, BD16242400
9,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Esterno, Assale anteriore Dx, Assale anteriore Sx
  • Filetto esterno [mm] M14X1 Mm
  • Tipo filettatura Con filetto sinistrorso
  • Numero OEM 4102138, 4104085
5,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
13,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore bilaterale
  • Peso [kg] 1,283 Kg
  • Numero OEM 4100867, 982469
32,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore bilaterale
  • Peso [kg] 0,863 Kg
  • Numero OEM 4101815
49,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Filetto esterno 1 [mm] M 14x1 Mm
  • Filetto esterno 2 [mm] M 10x1,25 Mm
  • Calibro conico [mm] 12 Mm
  • Materiale Acciaio
  • Lunghezza 2 [mm] 118 Mm
  • Peso [g] 320 G
  • Numero OEM 4100988
15,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Filetto esterno 1 [mm] M 14x1 Mm
  • Filetto esterno 2 [mm] M 10x1,25 Mm
  • Calibro conico [mm] 12 Mm
  • Materiale Acciaio
  • Lunghezza 2 [mm] 76 Mm
  • Peso [g] 230 G
  • Numero OEM 4104085
14,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Filetto esterno 2 [mm] M 10x1,25 Mm
  • Calibro conico [mm] 12 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 384,5 Mm
  • Peso [g] 1100 G
  • Numero OEM 4101815
25,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Peso [kg] 0,412 Kg
  • Numero OEM 991293, 4322578, 4272883 ...
32,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
95,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
46,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Esterno, Assale anteriore Dx, Assale anteriore Sx
  • Tipo filettatura Con filetto sinistrorso
  • Filetto esterno [mm] M14X1 Mm
  • Numero OEM 4104085, 4102138
10,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • N° articolo appaiato VKDY 342506
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Asta/puntone Barra d'accoppiamento
  • Dimensioni filettatura 1 M10 X 1,25
  • Lunghezza [mm] 384 Mm
  • Numero OEM 4101815
42,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Dimensioni filettatura M14x1 A-LH
  • Calibro conico [mm] 12 Mm
  • Numero OEM 410 4085, 4104085
14,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Tipo scatola guida Scatola guida a vite senza fine ad arrotolamento
  • Dimensioni filettatura M14x1 A
  • Calibro conico [mm] 12 Mm
  • Numero OEM 410 0998, 4100998
24,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con servosterzo
  • Pezzo nuovo senza vuoto a perdere
  • Flangia-ø [mm] 12 Mm
  • Tipo filtro Filtro per condotti/circuiti
  • Specificazione Magnetfilter
85,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Lo sterzo di un'auto funziona combinando diversi elementi meccanici. È la loro azione collettiva che permette al conducente di influenzare la direzione in cui vuole che l'auto vada.

In un veicolo a quattro ruote (come una berlina o un camioncino), l'influenza del conducente sulla posizione del volante può modificare l'angolo di sterzata. Ciò crea una forza tra la strada e il battistrada, consentendo all'auto di sterzare anche parzialmente.

Pertanto, i produttori hanno progettato un sistema che offre affidabilità, precisione e stabilità migliorata.

Di seguito è riportato un elenco dei principali componenti che costituiscono il sistema di sterzo di un'auto.

Un volante:

Il ruolo del volante nel sistema di sterzo di un'auto è molto importante, poiché converte lo sforzo del conducente in coppia. Dopotutto, più piccolo è il raggio di sterzata di un'auto, più facile è spostarsi in città o su strade tortuose. Il sistema di servosterzo aumenta la quantità di coppia applicata al volante, facilitando il lavoro del conducente.

Un piantone dello sterzo:

Il suo compito è quello di trasmettere la forza di rotazione dal volante allo sterzo. Il suo supporto permette al volante di adattarsi alla forza applicata dal conducente, così da beneficiare di una regolazione ottimale.

Lo sterzo:

Grazie a questo elemento si riduce il movimento tra il piantone dello sterzo e la biella pendente. Il suo funzionamento consiste nel combinare un sistema a vite senza fine a ricircolo di sfere e una cremagliera.

Una biella pendente:

Questo elemento consente di collegare l'albero di uscita dello sterzo alla barra dello sterzo per continuare a trasmettere la forza sotto forma di movimento.

Una barra dello sterzo:

Sebbene i giunti sferici siano alle sue estremità, la barra dello sterzo può ruotare liberamente. Invia la potenza della biella alla leva di attacco.

Una leva di attacco:

Il suo ruolo è quello di collegare la barra dello sterzo al fusello.

Fuselli:

Il loro ruolo è quello di mantenere la posizione assiale di ciascuna ruota.

Una barra di accoppiamento:

Collega i fuselli e agisce sul parallelismo tramite i manicotti degli snodi.

Una leva di accoppiamento:

La leva di accoppiamento consente di trasmettere il movimento di un fuso all'altro.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat