Il suo carrello è vuoto

Meccanismo sterzo per Toyota RAV 4 V (_A5_, _H5_) 2.5...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Toyota RAV 4 2.5 Hybrid AWD (AXAP54)
Cancella veicolo
8 risultati
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Diametro 1 [mm] 16 Mm
  • Forma Diritto
  • Dimensioni filettatura 1 M16x1.5
  • Dimensioni filettatura 2 M12x1.25
  • Tipo confezione Scatola
  • Lunghezza 1 [mm] 102 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 37,5 Mm
  • Numero OEM 45460 49105
45,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Diametro 1 [mm] 16 Mm
  • Forma Diritto
  • Dimensioni filettatura 1 M16x1.5
  • Dimensioni filettatura 2 M12x1.25
  • Tipo confezione Scatola
  • Lunghezza 1 [mm] 102 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 37,5 Mm
  • Numero OEM 45460 49095, 4546049095
24,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale, Esterno
  • Calibro conico [mm] 13,6 Mm
  • Dimensioni filettatura 1 M15x1,5
  • Dimensioni filettatura 2 M12x1,25
  • Lunghezza [mm] 103 Mm
  • Numero OEM 45460-49095
29,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Dimensioni filettatura FM15X1,5R
  • Calibro conico [mm] 13,6 Mm
  • Dimensioni filettatura 1 MM12X1,25R
  • Lunghezza [mm] 103 Mm
  • Numero OEM 45460 49095, T4546 04909 500
25,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Dimensioni filettatura FM15X1,5R
  • Calibro conico [mm] 13,6 Mm
  • Dimensioni filettatura 1 MM12X1,25R
  • Lunghezza [mm] 103 Mm
  • Numero OEM 45460 49105
24,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • Dimensioni filettatura 1 M12 x 1,25
  • Dimensioni filettatura 2 M16 x 1,5
  • Lunghezza totale [mm] 102 Mm
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Numero OEM 45460-49095, 4546049095, 4546009300 ...
61,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx, Esterno
  • N° articolo appaiato 231183
  • Dimensioni filettatura FM16X1.5 RHT
  • Materiale Acciaio fuso
  • Lunghezza [mm] 103 Mm
  • Peso [kg] 0,458 Kg
  • Numero OEM 4546009300
25,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura FM15X1.5 RHT
  • Calibro conico [mm] 13,6 Mm
  • Dimensioni filettatura 2 MM12X1.25 RHT
  • N° articolo appaiato 231241
  • Lunghezza [mm] 103 Mm
  • Peso [kg] 0,489 Kg
  • Numero OEM 45460 49105
24,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Lo sterzo di un'auto funziona combinando diversi elementi meccanici. È la loro azione collettiva che permette al conducente di influenzare la direzione in cui vuole che l'auto vada.

In un veicolo a quattro ruote (come una berlina o un camioncino), l'influenza del conducente sulla posizione del volante può modificare l'angolo di sterzata. Ciò crea una forza tra la strada e il battistrada, consentendo all'auto di sterzare anche parzialmente.

Pertanto, i produttori hanno progettato un sistema che offre affidabilità, precisione e stabilità migliorata.

Di seguito è riportato un elenco dei principali componenti che costituiscono il sistema di sterzo di un'auto.

Un volante:

Il ruolo del volante nel sistema di sterzo di un'auto è molto importante, poiché converte lo sforzo del conducente in coppia. Dopotutto, più piccolo è il raggio di sterzata di un'auto, più facile è spostarsi in città o su strade tortuose. Il sistema di servosterzo aumenta la quantità di coppia applicata al volante, facilitando il lavoro del conducente.

Un piantone dello sterzo:

Il suo compito è quello di trasmettere la forza di rotazione dal volante allo sterzo. Il suo supporto permette al volante di adattarsi alla forza applicata dal conducente, così da beneficiare di una regolazione ottimale.

Lo sterzo:

Grazie a questo elemento si riduce il movimento tra il piantone dello sterzo e la biella pendente. Il suo funzionamento consiste nel combinare un sistema a vite senza fine a ricircolo di sfere e una cremagliera.

Una biella pendente:

Questo elemento consente di collegare l'albero di uscita dello sterzo alla barra dello sterzo per continuare a trasmettere la forza sotto forma di movimento.

Una barra dello sterzo:

Sebbene i giunti sferici siano alle sue estremità, la barra dello sterzo può ruotare liberamente. Invia la potenza della biella alla leva di attacco.

Una leva di attacco:

Il suo ruolo è quello di collegare la barra dello sterzo al fusello.

Fuselli:

Il loro ruolo è quello di mantenere la posizione assiale di ciascuna ruota.

Una barra di accoppiamento:

Collega i fuselli e agisce sul parallelismo tramite i manicotti degli snodi.

Una leva di accoppiamento:

La leva di accoppiamento consente di trasmettere il movimento di un fuso all'altro.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat