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Giunti / Snodi (Meccanismo sterzo) per Mercedes-Benz GLB (X247) GLB 180...

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Mercedes-Benz GLB GLB 180 Mild-Hybrid (247.684)
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6 risultati
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Tipo filettatura Con filetto destrorso
  • Dimensioni filettatura 1 M14x1.5
  • Dimensioni filettatura 2 M14x1.5
  • Diametro 1 [mm] 14,5 Mm
  • Tipo confezione Scatola
  • Lunghezza [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 247 338 00 00, A 247 338 00 00
22,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Dimensioni filettatura MM14X1,5R
  • Dimensioni filettatura 1 MM14X1,5R
  • Lunghezza giunto assiale [mm] 223 Mm
  • Numero OEM 247 338 00 00, 247 338 01 00, 247 338 02 00 ...
76,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Sx
  • N° articolo appaiato 231231
  • Dimensioni filettatura FM14X1,5 RHT
  • Calibro conico [mm] 26,3 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Dimensioni filettatura 2 MM14X1.5 RHT
  • Lunghezza [mm] 222 Mm
  • Peso [kg] 0,767 Kg
  • Numero OEM 247 330 87 01
46,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx
  • N° articolo appaiato 231230
  • Dimensioni filettatura FM14X1,5 RHT
  • Calibro conico [mm] 26,3 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Dimensioni filettatura 2 MM14X1.5 RHT
  • Lunghezza [mm] 222 Mm
  • Peso [kg] 0,767 Kg
  • Numero OEM 247 330 86 01
46,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza giunto assiale [mm] 223 Mm
  • Dimensioni filettatura 1 MM14X1.5 RHT
  • Dimensioni filettatura 2 MM14X1.5 RHT
  • N° articolo appaiato 240881
  • Peso [kg] 0,488 Kg
  • Numero OEM 247 338 00 00, 247 338 01 00
24,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio 1. Assale anteriore sinistra, 1. Assale anteriore destra
  • Numero OEM 247 338 0000, A247 338 0000
106,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Qual è il ruolo dello snodo sferico dello sterzo?

Gli snodi sferici dello sterzo fungono da giunti il cui compito principale è quello di far girare le ruote del veicolo. Integrati nella bielletta della sospensione, collegano il fuso a snodo alla cremagliera e consentono al volante di comunicare con quest'ultima.

Questo elemento è alloggiato nel portamozzo ed è essenziale per la tenuta di strada e la sicurezza del veicolo. Inoltre, gli snodi sferici aiutano ad assorbire l'impatto del veicolo durante la guida.

Pertanto quando si gira il volante, è l'albero dello sterzo che viene a contatto con la cremagliera dello sterzo, che a sua volta permette la rotazione del mozzo della ruota azionando il tirante e lo snodo sferico.

Gli snodi sferici sono essenziali per il corretto funzionamento del veicolo su più livelli. La rottura degli snodi sferici può causare infatti gravi problemi allo sterzo ed errori di parallelismo. Pertanto, i difetti influiscono negativamente sulla salute dello pneumatico.

Quali sono i sintomi dello snodo sferico usurato?

Gli snodi sferici dello sterzo sono generalmente molto robusti, ma sono soggetti a molte vibrazioni e abusi durante la guida su strade mal messe o accidentate. Possono quindi consumarsi nel tempo e presentare i seguenti sintomi:

  • Diminuzione dell'efficienza dello sterzo: si avverte in curva o in rettilineo e il veicolo può tirare a destra o a sinistra
  • Imprecisioni durante la guida: mantenere il veicolo in posizione stabile diventa sempre più complicato
  • Usura precoce degli pneumatici: gli pneumatici si deteriorano più velocemente del normale
  • Vibrazioni al volante: girare il volante provoca vibrazioni.

Quando va sostituito lo snodo sferico dello sterzo?

La manutenzione degli snodi sferici dello sterzo, come qualsiasi altra parte del sistema sterzante, è essenziale se si desidera avere un'auto comoda e sicura.

Occorrono circa 100.000 km prima di cambiare gli snodi sferici dello sterzo.
Questo numero però può variare a seconda del modello del veicolo, motivo per cui consigliamo di fare riferimento al libretto di manutenzione del veicolo.

Vale la pena ricordare che guidare con snodi sferici dello sterzo danneggiati può essere molto pericoloso, il veicolo avrà una minore tenuta di strada in curva e potrebbe anche causare vibrazioni allo sterzo stesso.

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