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Kit Riparazione, Cilindretto Freno

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315029 FRENKIT
Rif. 315029
11,96 €
D3142 AUTOFREN SEINSA
Rif. D3142
9,97 €
D3273 AUTOFREN SEINSA
Rif. D3273
10,08 €
D31129 AUTOFREN SEINSA
Rif. D31129
10,22 €
D3161 AUTOFREN SEINSA
Rif. D3161
10,41 €
D3223 AUTOFREN SEINSA
Rif. D3223
10,14 €
322058 FRENKIT
Rif. 322058
10,02 €
D3390 AUTOFREN SEINSA
Rif. D3390
10,35 €
D3558 AUTOFREN SEINSA
Rif. D3558
9,82 €
D31128 AUTOFREN SEINSA
Rif. D31128
10,35 €
D31127 AUTOFREN SEINSA
Rif. D31127
10,09 €
317009 FRENKIT
Rif. 317009
9,98 €
322024 FRENKIT
Rif. 322024
9,97 €
D3629 AUTOFREN SEINSA
Rif. D3629
10,41 €
D3418 AUTOFREN SEINSA
Rif. D3418
10,24 €

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Kit di riparazione cilindro ruota

Il kit di riparazione cilindro ruota consente di ripristinare la tenuta e la progressività di un cilindro ruota del freno a tamburo senza dover sostituire l'intero componente. Situato all'interno del tamburo, il cilindro ruota converte la pressione idraulica proveniente dal cilindro maestro in forza meccanica sulle ganasce del freno. Col tempo, le coppe in gomma, gli o-ring e i parapolvere contenuti nel kit si deteriorano: microfessure, rigonfiamenti o indurimenti provocano perdite di liquido freni e una perdita di efficacia. Il kit di guarnizioni include generalmente coppe, molle di richiamo e grassi specifici. Sostituendo questi componenti, si ripristina la pressione idraulica nominale, la distribuzione della frenata e la sicurezza complessiva del veicolo.

Quando cambiare il pezzo?

Perché cambiare?

Praticando una manutenzione preventiva, un meccanico amatoriale dotato di un attrezzo per spingere i pistoni, di un kit di riparazione cilindro ruota adatto e di un po' di liquido DOT nuovo può ricondizionare il cilindro in meno di un'ora per lato. La manipolazione richiede solo lo spurgo del circuito, lo smontaggio del tamburo e una pulizia accurata del cilindro con un abrasivo molto fine. Lubrificare le nuove guarnizioni con il grasso fornito, rimontare rispettando la coppia delle viti e spurgare fino a ottenere un pedale fermo. Infine, effettuare un test su strada a velocità moderata per rodare le superfici di attrito. In questo modo, la frenata ritrova la sua linearità, il pedale la sua consistenza e i passeggeri una tranquillità d'animo.
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