Il suo carrello è vuoto

Albero Intermedio

Si prega di selezionare il tuo veicolo per visualizzare i "Albero Intermedio" disponibili sul nostro sito.
118 971 TOPRAN
Rif. 118 971
21,05 €
40K0309-OYO OYODO
Rif. 40K0309-OYO
27,79 €
NWP-NS-009 NTY
Rif. NWP-NS-009
26,62 €
B12415 BORSEHUNG
Rif. B12415
31,42 €
201696 GSP
Rif. 201696
39,71 €
NWP-HD-005 NTY
Rif. NWP-HD-005
29,04 €
NWP-HD-004 NTY
Rif. NWP-HD-004
33,10 €
261226 GSP
Rif. 261226
37,33 €
NWP-KA-306 NTY
Rif. NWP-KA-306
32,82 €
NWP-NS-002 NTY
Rif. NWP-NS-002
29,01 €
261352 GSP
Rif. 261352
66,53 €
NWP-NS-020 NTY
Rif. NWP-NS-020
41,89 €
NWP-CH-001 NTY
Rif. NWP-CH-001
63,16 €
NWP-CH-002 NTY
Rif. NWP-CH-002
45,12 €

Vedi le parti simili

Le migliori marche

Le grandi marche automobilistiche

I principali modelli

Informazioni aggiuntive

Albero intermedio

L'albero intermedio è la sezione di trasmissione che collega l'uscita del differenziale all'albero della ruota più lontana o, in alcuni motori, che collega l'albero motore a un organo ausiliario. Situato trasversalmente sulla maggior parte dei veicoli a trazione anteriore, compensa la differenza di lunghezza tra il lato sinistro e il lato destro; mantiene così l'allineamento e l'equilibrio dei semiassi di trasmissione. L'albero intermedio riceve la coppia fornita dal cambio, la fa transitare tramite un supporto centrale e poi la trasmette al giunto omocinetico esterno. Grazie a questo montaggio, il carico è distribuito, le vibrazioni sono filtrate e i giunti lavorano con un angolo ridotto, garantendo longevità. Questo albero, a volte chiamato semiasse o albero di trasmissione secondario, è in acciaio forgiato cementato. Comprende La geometria precisa evita i giochi assiali e il trattamento termico garantisce la resistenza al taglio sotto forti accelerazioni.

Quando cambiare il pezzo?

Anche se l'albero intermedio ha una durata media di 150.000 a 200.000 km, il suo ambiente severo giustifica un monitoraggio regolare. Dopo un urto laterale, un incidente sul marciapiede o l'installazione di un kit di sospensione che modifica l'angolo di lavoro, far ispezionare immediatamente l'albero.

Perché cambiare?

Aspettare che un albero intermedio si rompa espone il veicolo a molteplici rischi: Sostituire l'albero intermedio al primo segno di usura preserva la fluidità di guida, la longevità dei giunti omocinetici e la sicurezza complessiva del treno anteriore. Un albero nuovo, compresi i supporti, ripristina l'equilibratura originale, elimina le vibrazioni parassite ed evita costose riparazioni della trasmissione.
Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat