Il suo carrello è vuoto

Interruttore a Pressione Olio, Servosterzo

Si prega di selezionare il tuo veicolo per visualizzare i "Interruttore a Pressione Olio, Servosterzo" disponibili sul nostro sito.
ECW-CT-000 NTY
Rif. ECW-CT-000
13,09 €
ECW-RE-000 NTY
Rif. ECW-RE-000
14,52 €
ECW-CT-001 NTY
Rif. ECW-CT-001
14,37 €
21-0376 MAXGEAR
Rif. 21-0376
16,90 €
82514E MEAT & DORIA
Rif. 82514E
16,14 €
BOGAP Premium BOGAP Premium
Rif. A3238101
15,96 €
38107 OSSCA
Rif. 38107
15,68 €
75E9149-JPN JPN
Rif. 75E9149-JPN
16,20 €
95SKV201 ESEN SKV
Rif. 95SKV201
21,58 €
95SKV200 ESEN SKV
Rif. 95SKV200
20,14 €
82512 MEAT & DORIA
Rif. 82512
21,78 €
21-0388 MAXGEAR
Rif. 21-0388
19,31 €
12176318 MTR
Rif. 12176318
20,28 €
MT6129 MTR
Rif. MT6129
19,86 €

Vedi le parti simili

Le migliori marche

Le grandi marche automobilistiche

I principali modelli

Informazioni aggiuntive

Interruttore di Pressione dell'Olio

L'Interruttore di Pressione dell'Olio del servosterzo, noto anche come pressostato o sensore di pressione idraulica, è un piccolo interruttore elettrico avvitato sul circuito ad alta pressione della pompa del servosterzo. Non appena l'olio raggiunge un valore di pressione predeterminato, la valvola interna chiude (o apre) un circuito elettrico; l'informazione viene trasmessa all'unità di controllo del motore che aumenta leggermente il regime del minimo per compensare lo sforzo aggiuntivo richiesto dalla pompa. Alcuni modelli utilizzano questo segnale per attivare una spia di guasto o ridurre il carico del compressore dell'aria condizionata.

Montato più spesso:

Il contenitore metallico racchiude un pistone e una molla calibrata. Quando la pressione dell'olio supera il valore soglia (in genere 30 a 60 bar), il pistone spinge la molla e aziona un micro-interruttore. A bassa pressione, l'interruttore riprende la sua posizione iniziale. Questa alternanza semplice ma robusta permette all'unità di controllo di conoscere lo stato di carico del sistema di servosterzo in tempo reale.

Quando cambiare il pezzo?

Il pressostato non è considerato un pezzo di usura classico, ma il suo ambiente ostile (olio caldo, vibrazioni, picchi di pressione) finisce per danneggiarlo.

Perché cambiare?

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat