Il suo carrello è vuoto

Anello Tenuta, Iniettore

Si prega di selezionare il tuo veicolo per visualizzare i "Anello Tenuta, Iniettore" disponibili sul nostro sito.
883.670 ELRING
Rif. 883.670
16,98 €
232.930 ELRING
Rif. 232.930
10,77 €
DRM01327 DR.MOTOR AUTOMOTIVE
Rif. DRM01327
17,12 €
29140 FEBI BILSTEIN
Rif. 29140
10,00 €
102792 FEBI BILSTEIN
Rif. 102792
10,43 €
102851 FEBI BILSTEIN
Rif. 102851
10,72 €
104611 FEBI BILSTEIN
Rif. 104611
10,63 €
103746 FEBI BILSTEIN
Rif. 103746
11,24 €
10199CO INTFRADIS
Rif. 10199CO
31,40 €
102852 FEBI BILSTEIN
Rif. 102852
11,26 €
46527 FEBI BILSTEIN
Rif. 46527
22,70 €
10199 INTFRADIS
Rif. 10199
20,58 €
15924 FEBI BILSTEIN
Rif. 15924
10,38 €
49430623 CORTECO
Rif. 49430623
14,34 €
49430666 CORTECO
Rif. 49430666
15,53 €

Vedi le parti simili

Le migliori marche

Le grandi marche automobilistiche

I principali modelli

Informazioni aggiuntive

Anello di tenuta dell'iniettore

Installato alla base di ogni iniettore, l'anello di tenuta assicura la giunzione ermetica tra l'iniettore e la sua sede nella testata. Questa rondella sottile, generalmente in rame ricotto, si comprime durante il serraggio e riempie le micro-imperfezioni del sedile conico. Trattiene così i gas di combustione, mantiene la pressione della camera al momento dell'iniezione e protegge il pozzo contro la fuliggine. Sottoposta a più di 2.000 bar, con picchi che superano gli 800 °C e forti vibrazioni, svolge un ruolo fondamentale nella affidabilità del motore.

Sulla maggior parte dei blocchi diesel Common Rail, si accede all'anello di tenuta dopo aver rimosso il coperchio della testata e poi l'iniettore. La sede deve essere perfettamente pulita con un alesatore specifico prima dell'installazione di un nuovo anello. Senza questo schiacciamento controllato, la tenuta non sarà duratura e l'iniettore potrebbe bloccarsi a causa dell'accumulo di fuliggine.

Quando cambiare il pezzo?

Il costruttore non fissa un intervallo, ma la pratica in officina raccomanda:

I sintomi di un anello di tenuta usurato sono facili da individuare:

Perché cambiare?

Rimandare la sostituzione di un anello di tenuta difettoso espone il motore a diversi rischi costosi:

L'anello di tenuta dell'iniettore è quindi un pezzo poco costoso ma vitale. Installato con una coppia di serraggio rispettata e su una sede pulita, garantisce la tenuta del sistema di iniezione, limita le emissioni e prolunga la durata del vostro motore.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat