Il suo carrello è vuoto

Paraolio, Cambio Manuale

Si prega di selezionare il tuo veicolo per visualizzare i "Paraolio, Cambio Manuale" disponibili sul nostro sito.
2.32646 DT SPARE PARTS
Rif. 2.32646
5,90 €
4.20473 DT SPARE PARTS
Rif. 4.20473
8,48 €
01622 FEBI BILSTEIN
Rif. 01622
10,36 €
26U0500-OYO OYODO
Rif. 26U0500-OYO
11,47 €
08.24.001 TRUCKTEC AUTOMOTIVE
Rif. 08.24.001
11,11 €
327.299 ELRING
Rif. 327.299
11,07 €
86294 3RG
Rif. 86294
11,70 €
131.860 ELRING
Rif. 131.860
11,61 €
NUP-SU-008 NTY
Rif. NUP-SU-008
11,43 €
NUP-TY-020 NTY
Rif. NUP-TY-020
11,19 €
NUP-HY-000 NTY
Rif. NUP-HY-000
11,61 €
NUP-TY-018 NTY
Rif. NUP-TY-018
11,11 €
043.605 ELRING
Rif. 043.605
11,49 €
07033863B CORTECO
Rif. 07033863B
11,05 €
19036891B CORTECO
Rif. 19036891B
10,94 €

Vedi le parti simili

Le migliori marche

Le grandi marche automobilistiche

I principali modelli

Informazioni aggiuntive

Anello di tenuta del cambio manuale

L'anello di tenuta del cambio manuale è un piccolo anello in elastomero o PTFE che si posiziona attorno all'albero di ingresso o di uscita del carter. La sua missione: impedire la fuoriuscita dell'olio di trasmissione bloccando al contempo le impurità esterne. Posizionato tra il cuscinetto e la parete del carter, forma una barriera flessibile ma ermetica. Quando l'albero gira, il suo labbro interno rimane aderente grazie alla pressione dell'olio e alla tensione della molla. In questo modo, la lubrificazione rimane costante e gli ingranaggi lavorano senza surriscaldarsi. Un anello di tenuta del cambio manuale usurato provoca spesso una pozza sotto il veicolo. A lungo termine, la mancanza di olio usura prematuramente ingranaggi, manicotti e cuscinetti. Una sostituzione preventiva evita questi costi elevati e prolunga la vita della trasmissione.

Quando cambiare il pezzo?

Questo anello lavora continuamente; la sua durata dipende dal chilometraggio, dalla temperatura e dalla qualità dell'olio. In media, dura 150.000 km, ma condizioni severe (città, traino, uso sportivo) accelerano il suo invecchiamento. Controllatelo a ogni cambio d'olio del cambio. Un controllo visivo ogni 60.000 km e un cambio d'olio ogni 80.000 km permettono di anticipare. Non appena è visibile una perdita, cambiate immediatamente l'anello di tenuta del cambio manuale.

Perché cambiare?

Guidare con un anello di tenuta del cambio manuale usurato espone la trasmissione a una carenza d'olio e alla contaminazione esterna. Le conseguenze possono essere rapide e costose. La sostituzione di un semplice anello è economica e rapida; preserva l'affidabilità globale del veicolo. Non lasciate che una piccola perdita si trasformi in una revisione completa del cambio: adottate una manutenzione preventiva e cambiate l'anello di tenuta del cambio manuale ai primi segni di usura.
Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat